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StoryBoard + PhysicsEditor 1.0.9
Started by m4rqee Apr 21 2013 07:35 AM

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storyboard physicseditor 1.0.9
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#1

m4rqee

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m4rqee
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vediamo se qualcuno  puo' aiutarmi =)

 

sto creando un gioco multilivello di fisica

Sotto sistema operativo Windows. con   Corona sdk 2013.1076  + Outlaw  3.0.11 + PhysicsEditor 1.0.9

 

il primo problema e' stato affrontare la storyboard che mi ha fatto scervellare un paio di giorni.

 

 

Ho usato il PhysicsEditor per creare i "contorni fisici " agli oggetti e generare i relativi files.

 

per ogni scena che ho creato  LVL1.lua .... LVL2.lua  etc etc 

ho generato i profili  degli oggetti , uno per ogni scena :  profLVL01.lua  ... profLVL1.lua

A "intuito" ho pensato che il "require" della libreria del Physic editor vada messo all'inizio file del livello,  e che la "chiamata" alle definizioni dei profili andasse nel createscene.

 

Mi da un errore invece ( vedi immagine allegata )     

posto il codice del primo livello, semplificato , ho levato tutto tranne un oggetto.

 

 

---------------

--LVL01.lua

---------------

 

display.setStatusBar ( display.HiddenStatusBar )
local physics = require("physics")
physicsData = (require "profLVL01").physicsData(1.0)
local storyboard = require ("storyboard")
local scene = storyboard.newScene()

.

.

.

 

function scene:createScene(event)
    
    physics.start()
    physics.pause()
    local screenGroup = self.view

 

soccerball50 = display.newImage("soccerball50.png")
    screenGroup:insert(soccerball50)
    physics.addBody( soccerball50, "dynamic", physicsData:get("soccerball50") )
 
 
Se qualcuno e' in grado di darmi una mano.
forse va modificato il file generato dal PhysicsEditor, ma in che modo ?
Grazie.
 

Attached Files



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#2

ale

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ale
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 Premetto che non uso ne mai usato PhysicsEditor però a naso direi che physicsData = (require "profLVL01").physicsData(1.0) dichiarata così mi sembra sospetta!

 

Il bilanciamento delle parentesi parrebbe sbagliato.

Se physicsData è contenuta nel file profLVL01 la sintassi corretta dovrebbe essere

ad esempio: 

physicsData2 = require( "profLVL01" )

e eventualmente 

physicsData2.physicsData(1.0) 

 

sempre ammesso che physicsData sia una funzione che ha come argomento il valore numerico decimale 1.0

 

Ciao

Ale

 

 

 

 

 




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